Press "Enter" to skip to content

Controlli in materia di lavoro nero da parte dei carabinieri della compagnia di Siniscola: maxi sanzione per un esercizio pubblico.

Siniscola (Nu), 24 Giu 2016 - In quest’ultimo periodo, i carabinieri della compagnia di Siniscola hanno potenziato i controlli, in tutti i settori, per dare corso al progetto “estate sicura 2016”. Nella giornata di oggi, i militari del Nucleo ispettorato del lavoro, unitamente a personale della direzione provinciale del lavoro del capoluogo, ha predisposto un mirato servizio per la verifica della presenza di eventuali lavoratori “in nero” all’interno degli esercizi pubblici. Le verifiche sono state effettuate a San Teodoro, dove gli ispettori hanno controllato bar e ristoranti

Al termine dell’ispezione, un esercizio pubblico sono risultati non in regola, poiché erano impiegati ben 3 lavoratori in “nero”. L’impresa è stata quindi sanzionata amministrativamente per 9.000 euro.

I controlli saranno intensificati durante il periodo estivo in tutta la giurisdizione della compagnia cc di Siniscola, in quanto la materia della sicurezza sul lavoro, forse anche perché non si conoscono le gravi conseguenze penali ed amministrative, non sempre viene trattata nel modo opportuno.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »