Cagliari, 30 Mag 2016 - Intervento dell'Unità di missione di lotta alla Peste suina, quest'oggi a Desulo. In stretto raccordo con la Questura di Nuoro, e avendo informato il Sindaco all'inizio dell'operazione, l'Unità di missione regionale è intervenuta per risolvere il problema, più volte segnalato, della presenza di suini che circolano liberamente all'interno del paese. Al momento, l'attività di depopolamento ha riguardato 76 unità.
Dopo aver lasciato il tempo agli allevatori di mettersi in regola e risolvere le questioni segnalate anche lo scorso febbraio, proseguono le attività di depopolamento dei suini allevati illegalmente, senza che ci sia comunque alcun contrasto con la possibilità di regolarizzarsi offerta dalla legge.
Come in tutti i casi precedenti, l'Unità di progetto ricorda che la conformità alle norme e alle regole, al cui rispetto tutti sono chiamati, è posta a tutela delle persone e dei consumatori.

Lotta alla peste suina, azioni di depopolamento oggi a Desulo
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sospesa e sanzionata una pasticceria a Quartu Sant’Elena per gravi irregolarità in materia di sicurezza sul lavoro. Deferito in stato di libertà il titolare dell’attività.
- Un 21enne di Pula arrestato dai Carabinieri della Stazione del paese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
- Mosca ha lanciato più grande attacco con droni e missili in risposta alla ripresa di forniture di armi da parte degli Usa. Trump: “Sanzioni molto dure”. Zelensky da Mattarella.
- Piantagione sotterranea di Marijuana scoperta nelle campagne di Gavoi dai Carabinieri della compagnia di Ottana e i colleghi dello Squadrone eliportato di Abbasanta. Arrestati padre di 55 e figlio di 21 anni. La figlia invece denunciata per lo stesso reato.
- Approvato il Disegno di legge n.108 (Giunta) “Norme straordinarie per il superamento dell’emergenza idrica”. Il Consiglio è convocato martedì, 15 luglio, alle 10.30
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Pierpaolo Marullo, nuovo comandante della Polizia Locale a Cagliari: “Onorato di essere qui”.
- A Palazzo Bacaredda l’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo denuncia la crisi e chiesti interventi urgenti.
- Poetto, revocata l’ordinanza di divieto di balneazione
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.