Press "Enter" to skip to content

Legge edilizia. Erriu: “l’ostruzionismo dei consiglieri danneggia imprese e cittadini”

“Non siamo insensibili alle preoccupazioni della presidente di Confartigianato Maria Carmela Folchetti, riprese questa mattina in Aula dall'onorevole Pittalis, ma occorre rendere giustizia alla verità dei fatti”. A dirlo è l’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu a margine della discussione di questa mattina dell’articolato del disegno di legge 130.

“La vera responsabilità dell'inutile allungamento dei tempi di approvazione della legge – ha precisato l’esponente della Giunta Pigliaru - è da attribuire a chi, in modo del tutto politicamente legittimo e consapevole, ha scelto la pratica ostruzionistica, durante la quale ogni ulteriore minuto perso produce danni proprio a quelle imprese che la presidente di Confartigianato si propone di tutelare, e che il capogruppo di Forza Italia strumentalizza in Aula”.

L’assessore ha inoltre sottolineato che le imprese e i cittadini “si aspettano che dal Consiglio regionale esca una buona legge edilizia che consenta di attivare quegli interventi che sono oggetto di discussione in questi giorni”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »