Press "Enter" to skip to content

Pietro Pittalis (PdL): “Solidarietà alle popolazioni colpite dalla tragedia, dal Governo servono urgenti risorse per l’emergenza e per le infrastrutture”.

Pietro Pittalis, capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale della Sardegna esprime solidarietà alle popolazioni e alle amministrazioni comunali colpite dalla immane tragedia delle inondazioni e formula le più sentite condoglianze ai parenti delle vittime.

Pittalis, inoltre, si auspica l’intervento concreto da parte del Governo nazionale con l’erogazione di risorse e mezzi che pongano queste popolazioni nelle condizioni di superare l’emergenza e di ripristinare, quanto prima, le condizioni di vivibilità precedenti all’immane tragedia. Inoltre, l’esponente politico chiede che vengano rese disponibili le risorse per quelle opere infrastrutturali necessarie ad impedire tali tragedie.

«Anche il Consiglio regionale e tutte le forze politiche della Sardegna  – conclude Pittalis – dovranno impegnarsi a fondo per fronteggiare questa emergenza e per impedire che altre catastrofi simili possano verificarsi in futuro».