Cagliari, 27 Apr 2025 – Si apriranno con l’esibizione del coro del teatro lirico di Cagliari le celebrazioni, nell’aula consiliare domani, 28 aprile alle 11, de Sa Die de sa Sardinia. Saranno eseguiti gli inni sardo, nazionale ed europeo e Va pensiero dal Nabucco di Giuseppe Verdi. Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e dell’assessora della Pubblica Istruzione Ilaria Portas interverrà Antonello Angioni, componente del Comitato Sa Die de sa Sardigna, su “Sa Die de sa Sardigna, le radici e le ali”. Seguirà l’intervento poetico di Alessandro Pili “Bateros sa sardidade non este jogu”. Dopo i Capigruppo chiuderà i lavori la Presidente della Regione Alessandra Todde. In finale un altro momento musicale affidato al suonatore di launeddas Luca Schirru.

Sa Die de sa Sardinia domani alle 11 cerimonia nell’aula consiliare.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Muore l’anziana accoltellata dal figlio a Guspini il 5 ottobre scorso: l’uomo resta in carcere per omicidio.
- Truffe anziani: Carabinieri del comando provinciale di Cagliari e Oristano sventano una truffa ad opera di un uomo e una donna della Campania: arrestati e rinchiusi in carcere a Uta.
- Controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari: decine di verifiche su veicoli e persone in tutta la provincia, cinque denunce e segnalazioni per droga, armi bianche e guida sotto effetto di stupefacenti.
- Furto in un supermercato di Cagliari: arrestata dai Carabinieri della Squadra Motociclisti della Sezione Radiomobile di Cagliari una coppia per furto aggravato.
- La terra trema ancora in Irpinia, scossa di magnitudo 4 nell’Avellinese. L’epicentro a Montefredane. Protezione civile e Vigili del Fuoco rassicurano: nessun danno.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Einstein Telescope, la Regione Sardegna: “la candidatura della Germania non ci coglie di sorpresa e per noi rappresenta una grande opportunità”.
- Firmato protocollo d’intesa tra assessorato dei Lavori pubblici e Università di Sassari. Piu: “Collaborazione strategica per innovare il settore e formare giovani professionisti”.
- Trasporti, via libera al raddoppio della linea ferroviaria Monserrato-Settimo: investimento da 18 milioni di euro. L’assessora Manca: “Un passo avanti decisivo per la mobilità nell’area metropolitana di Cagliari”.
- Piani insediamenti produttivi, pubblicato l’avviso per richiedere il finanziamento: domande entro il 18 novembre. L’assessore Cani: “Contribuiti fino a un milione di euro ai Comuni per realizzare nuove infrastrutture”.
- Contributi per l’aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo: la Giunta regionale differisce al 15 dicembre 2025 il termine per l’avvio dei lavori.











Comments are closed.