Press "Enter" to skip to content

Controlli anti-droga dei Carabinieri della compagnia di Siniscola: Arrestati a Irgoli un 38enne e un 81enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Siniscola (Nu), 9 Magg 2024 – Il tre maggio scorso, a Loculi (NU), nell’ambito di un avviato servizio di repressione dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Irgoli, hanno arrestato un 38enne ed un 81enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I due, durante una perquisizione, sono stati sorpresi in possesso di 2,1 chilogrammi di Marijuana e di materiale per il confezionamento abilmente occultati in locali nella loro disponibilità.

I due, posti inizialmente agli arresti domiciliari, all’esito del giudizio di convalida, il Gip di Nuoro ha liberato l’81enne e sottoposto invece il 38enne alla misura dell’obbligo di dimora nel territorio di residenza, con divieto di allontanarsi dalla sua abitazione in orario notturno. E, inoltre, a quest’ultimo sono state contestate presunte violazioni alla normativa in materia di armi, essendo risultato detentore di 3 fucili e 27 cartucce cal 12, poi sequestrate dai Carabinieri, privo di titolo di polizia e certificazione medica obbligatoria.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.

Comments are closed.