Press "Enter" to skip to content

Arrestato un 53enne di Simaxis nell’oristanese dai carabinieri della compagnia di Oristano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il disoccupato è stato trovato con oltre 13 chili di Marijuana.

Oristano, 17 Apr 2024 - Venerdì 12 aprile, nell’ambito dell’intensificazione del controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale, i Carabinieri della Compagnia di Oristano, hanno svolto specifiche operazioni di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovani, sulle arterie di comunicazione del Capoluogo e nei Comuni della Provincia concentrandosi anche su alcune zone periferiche e poco frequentate.

A Simaxis, piccolo centro dell’oristanese, i militari hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un uomo del posto, 53enne, disoccupato, noto alle Forze dell’Ordine.

L’operazione è scattata all’esito di progressioni investigative autonome degli investigatori dell’Arma che durante una perquisizione presso l’abitazione e le pertinenze dell’uomo, lo hanno trovato in possesso di un’ingente quantità di sostanza di stupefacente sicuramente pronta ad essere spacciata: 13 chilogrammi di Marijuana, 832 grammi di estratto di infiorescenze di Marijuana e materiale vario atto alla coltivazione, alla lavorazione mediante spremitura di estratto, e al confezionamento dello stupefacente, che sono stati immediatamente sequestrati.

Quindi l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Oristano. Il provvedimento eseguito è una misura pre-cautelare attuata d’iniziativa della Polizia Giudiziaria in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario di essa è persona sottoposte alle indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva. Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti anche con l’aiuto delle Unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta (OR).

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.