Press "Enter" to skip to content

Un giovane di 27 anni di Simaxis arrestato dai carabinieri della compagnia di Oristano e Cacciatori di Sardegna per detenzione abusivi di armi.

Simaxis (Or), 13 Apr 2024 – Il 10 aprile scorso, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati, disposti dal Comando Provinciale dei carabinieri, i militari della Compagnia di Oristano con il supporto delle Squadre Operative e delle Unità cinofile dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” dell’Arma, hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio nel corso del quale hanno arrestato in flagranza di reato, di un 27enne, del luogo, poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione abusiva di 2 armi clandestine.

All’esito di una perquisizione eseguita d'iniziativa nelle prime ore del giorno all’interno dell’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti una pistola clandestina, cal 7,65 e un fucile a canne parallele, entrambi con matricola abrasa, e del munizionamento, 70 cartucce in totale. Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro, mentre l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Oristano – Massama a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida presso il tribunale di Oristano.

Il provvedimento eseguito è una misura pre-cautelare attuata d’iniziativa della Polizia Giudiziaria in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario di essa è persona sottoposte alle indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.