Press "Enter" to skip to content

Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna”, della Polizia di Stato ha arrestano un 38enne, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Cagliari, 27 Mar 2024 - Nella notte dello scorso venerdì, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna”, a disposizione della Questura di Cagliari, durante un posto di controllo in viale Armando Diaz, hanno intimato l’alt ad un uomo, alla guida di un’auto. E il conducente, visto il segnale di arresto indicato dal poliziotto, ha prima rallentato la marcia per poi accelerare bruscamente dandosi alla fuga. L’auto ha quindi proseguito la sua corsa a forte velocità, durante la quale, l’uomo alla guida si è liberato di una busta di cellophane che, recuperata successivamente dagli agenti, è risultata contenere circa 150 grammi di Marijuana.

La fuga dell’uomo è terminata poco dopo nell’adiacente via Bottego, dove la pattuglia della Polizia è riuscita a fermare l’uomo e bloccarlo.

Gli agenti hanno quindi proceduto alla perquisizione anche presso il domicilio dell’uomo, nel comune di Villasor (Ca), dove hanno rinvenuto un bilancino elettronico e altro materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.

Quindi il 38enne, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, è stato dichiarato in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, nonché deferito in stato di libertà per il possesso ingiustificato di due coltelli a serramanico, rinvenuti all’interno del proprio borsello al momento del controllo.

I fatti accertati dagli operatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. che, durante l’udienza di sabato, ha convalidato l’arresto senza applicare alcuna misura cautelare. 

Comments are closed.