Press "Enter" to skip to content

Tragedia a Baltimora: crolla un ponte sul fiume: colpito da una nave cargo. In acqua molte auto con i suoi occupanti.

Baltimora, 26 Mar 2024 - Un importante ponte della città americana di Baltimora è crollato all'1 e 30 locale dopo uno scontro fra navi; secondo quanto riporta la stampa Usa, le auto che vi stavano transitando sono finite in acqua. Il traffico, ha scritto su X l'autorita' dei trasporti del Maryland, e' stato deviato. 

A Baltimora un ponte è stato colpito da "una grande imbarcazione" ed è crollato nel fiume Patapsco. Lo ha confermato alla Bbc il responsabile della comunicazione del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Baltimora, Kevin Cartwright.  "Sette persone e diversi veicoli" sono caduti nel fiume, ha aggiunto.  Sono subito scattate le operazioni di soccorso con il coinvolgimento della Guardia Costiera Usa e di altre agenzie del Maryland dopo che intorno all'1.30 il 911 ha ricevuto una segnalazione di un incidente nella zona del Francis Scott Key Bridge. Sarebbe coinvolta una nave portacontainer.    

Infine l'Autorità dei trasporti del Maryland ha aggiornato l'allerta: "Allarme traffico a Baltimora, evitare la I-695 nel corridoio sud-est. Crollo del ponte I-695 Key Bridge a causa dell'urto di una nave. Scena attiva. Utilizzare la I-95 o la I-895", ha scritto su X.

Comments are closed.