Press "Enter" to skip to content

Attentato terroristico a Mosca: Non solo Ucraina ma anche Usa e Regno Unito. “Dopo Putin ancora menzogne da Patrushev e Fsb”- Invece il presidente della Duma: “Ue, Usa e Ucraina dietro l’attentato di Mosca”.

Cagliari, 26 Mar 2024 – Ci sarebbero gli Stati Uniti e l'Unione europea, secondo il presidente della Duma Vyacheslav Volodin, dietro l'attentato di venerdì al Crocus City Hall di Mosca. ''Vogliono dividere la società russa con simili attacchi terroristici'', ha sostenuto Volodin citato dalla Ria Novosti.

"La società di oggi è estremamente consolidata e dobbiamo fare tutto per garantire che il consolidamento sia ancora più forte'', ha affermato Volodin. ''Perché i terroristi e coloro che stanno dietro di loro, ovvero il regime sanguinario di Ucraina, Washington e Bruxelles, sperano che attraverso tali attacchi terroristici potranno dividere la nostra società, seminare discordia, ostilità su base interetnica''. Ed
è per questo, ha osservato, ''dobbiamo fare di tutto per impedire loro di raggiungere l'obiettivo. Dobbiamo fare tutto di affinché diventiamo ancora più forti''.

"Dopo la menzogna di Putin", ora "le menzogne vengono ufficialmente diffuse da Patrushev e poi dal capo dell'Fsb Bortnikov. Domanda: perché questa manifestazione dimostrativa di inadeguatezza collettiva?". Lo scrive su X il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak, dopo le accuse dei servizi russi sul coinvolgimento di Kiev, Usa e Regno Unito nell'attacco a Mosca. "Ci sono fatti inconfutabili, comprensione comune (in diversi Paesi) delle cause e delle conseguenze e completa incredulità anche da parte dei Paesi neutrali riguardo alla 'pista ucraina nell'attacco terroristico'", ha aggiunto Podolyak.

Il direttore dell'Fsb Alexander Bortnikov ha dichiarato che i servizi segreti dell'Ucraina hanno contribuito all'attentato terroristico di Mosca che è stato perpetrato da islamisti radicali. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. La Russia risponderà con misure di rappresaglia all'attacco dei terroristi al Crocus City Hall di Mosca, ha detto il capo dei servizi di sicurezza interni, citato dalla Tass. I risultati preliminari dell'inchiesta indicano un coinvolgimento degli Usa e della Gran Bretagna nell'attacco a Mosca, ha detto inoltre Bortnikov.

Il capo dei servizi segreti militari ucraini, Kirylo Budanov, è un obiettivo legittimo per le forze militari russe, così come ognuno che perpetra crimini contro la Russia, ha spiegato Bortnikov, che ha detto: "L'Ucraina si preparava ad accogliere "come eroi" i terroristi che hanno compiuto l'attacco al Crocus City Hall di Mosca".

 L'Fsb sa che l'Ucraina ha addestrato militanti in Medioriente, ha detto Bortnikov, secondo quanto riportano le agenzie di stampa russe. "Sappiamo che la parte ucraina ha svolto attività di formazione e addestramento dei militanti in Medioriente", ha detto, aggiungendo che i rappresentanti di Kiev si sono recati nei luoghi dei terroristi, hanno lavorato con loro e hanno fornito addestramento e sottolineando che una dimostrazione di ciò è il gran numero di cittadini di varie nazionalità che combattono dalla parte dell'Ucraina. "Si tratta di nazionalisti, mercenari e islamisti che, in linea di principio, il Paese invita a combattere sul fronte russo", ha detto Bortnikov.

Comments are closed.