Press "Enter" to skip to content

Controlli capillari dei Carabinieri del Nas di Cagliari nelle case di riposo, alcune delle quali trovati con autorizzazioni irregolari.

Cagliari, 29 Feb 2024 - Vasta operazione di controllo a livello nazionale della case di riposo. In quest’ambito, in Sardegna, i Carabinieri del Nas, agli ordini del Maggiore Nadia Gioviale per quanto riguarda la provincia del capoluogo sardo, sono state 10 le case di riposo su 29 oggetto di ispezione da parte dei Nas nelle provincie di Cagliari, sud Sardegna e Oristano, sono risultati irregolari.

Gli specialisti dell'Arma hanno riscontrato carenze strutturali, irregolarità nelle autorizzazioni nonché deficitarie di personale socio assistenziale e altre figure professionali previste dalla normativa vigente.

Le irregolarità, a conclusione dei controlli, i Carabinieri del Nas hanno segnalato all'Autorità amministrativa per l'emanazione dei provvedimenti necessari. E per tre strutture per anziani le approfondite verifiche degli specialisti dell’Arma sono ancora in corso.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.