Quartu Sant’Elena (Ca), 12 Dic 2023 - Ieri a Quartu Sant'Elena, i Carabinieri della Stazione della città e quelli di Selargius, in collaborazione con i colleghi del Radiomobile è del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari, hanno sanzionato per un totale di €3.000, nonché denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per uso di impianti audiovisivi e altri apparecchiature per finalità di controllo a distanza dell'attività dei lavoratori, nonché per favoreggiamento della permanenza illegale nel territorio dello Stato di cittadino straniero e sfruttamento del lavoro nero, un quarantenne del luogo, commerciante.
Nel corso dell'accesso ispettivo e infatti emersa la presenza di un lavoratore dipendente irregolare, sprovvisto di contratto di lavoro: si tratta di un tunisino sessantenne, privo di permesso di soggiorno sin dal 2009.
Nel corso della verifica è stata notata la presenza di tre telecamere utilizzate per il controllo dei lavoratori all'interno dell'esercizio pubblico.











Comments are closed.