Press "Enter" to skip to content

Guerra in Ucraina – Soldati di Kiev colpiscono Berdiansk, sul Mar d’Azov. Bombardata Dnipro.

Kiev, 26 Magg 2023 – Nelle prime ore di questa mattina in Ucraina almeno quattro esplosioni sono state udite stanotte nella regione ucraina sudorientale di Dnipropetrovsk e in particolare nella capitale Dnipro, secondo i media locali che citano funzionari ucraini. L'allarme antiaereo è stato attivato in queste ore nella regione e in altri 10 regioni ucraine, compresa quella di Kiev.

Diverse esplosioni sono state segnalate a Berdiansk, la città sul Mar d'Azov occupata dalle truppe russe nel febbraio 2022 a circa 100 chilometri a sud della linea del fronte. Lo riportano i media ucraini, citando i canali Telegram locali. Le forze russe avrebbero recentemente trasferito munizioni sul luogo oggetto dell'attacco. Kiev ha scatenato un "massiccio attacco" alla città, secondo funzionari filorussi.

"Il sistema di difesa aerea russo si è attivato vicino a Morozovsk" nella regione di Rostov "abbattendo un missile ucraino. L'esercito sta facendo il suo lavoro. Restate calmi". Lo scrive su Telegram il governatore della Regione, Vasily Golubev. La regione di Rostov confina con le sedicenti repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk, nel Donbass.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.