Press "Enter" to skip to content

Il 30 gennaio scorso i Carabinieri della Stazione di Santadi denunciano per maltrattamenti in famiglia un 39enne ed ora trasferito in carcere.

Santadi (Su), 23 Feb 2023 - Il 30 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Santadi avevano deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per maltrattamenti contro familiari conviventi, un 39enne del luogo, disoccupato con precedenti denunce a carico.

La persecuzione dell'uomo si era rivolta nel tempo contro i genitori in quanto da circa due anni, al solo fine di ottenere denaro per l'acquisto di sostanze stupefacenti dalle quali egli dipende, li aveva vessati e insultati quotidianamente, tormentandoli con continue richieste.

Il risultato delle indagini degli investigatori dell’Arma, si è tradotto in un'informativa di reato diretta alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari. E ieri si giunti dunque a un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dalla locale Sezione Gip.

La particolare urgenza con cui è intervenuto il provvedimento restrittivo, deriva dal constatato pericolo gravante sui genitori dell'uomo. Stamattina all' alba i carabinieri hanno catturato l'uomo e lo hanno tradotto presso la casa circondariale di Uta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Comments are closed.