Press "Enter" to skip to content

Un giovane di 34 anni arrestato dai carabinieri perché ritenuto il proprietario di un chilo e 300 grammi di Ketamina. Ultimati gli atti di rito rinchiuso nel carcere di Uta.

San Sperate (Su), 7 Feb 2023 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, al termine degli altri approfondimenti fatti, i carabinieri della Stazione di San Sperate hanno scoperto chi fosse il destinatario del chilo e 300 grammi di Ketamina, ritrovato e sequestrato sabato scorso con l'arresto di due persone.

Quindi questa mattina i militari hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura della Repubblica di Cagliari al Gip presso il locale Tribunale, nei confronti di un 34enne di San Sperate, sul quale sono stati raccolti rilevanti elementi di prova in ordine alle proprie responsabilità, così come dimostrato dall'emissione del provvedimento cautelare in questione.

Il giovane, ultimati gli atti di rito, è stato accompagnato e rinchiuso nella casa circondariale di Uta, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria e in attesa di processo.

Il quantitativo di stupefacente, assolutamente ragguardevole è sintomatico di un notevole giro di affari. Infatti, la Ketamina è un farmaco anestetico che, assunto a dosaggi inferiori a quelli necessari per l'anestesia, agisce sul sistema nervoso centrale come un potente psichedelico, molto più dell'LSD, producendo una sensazione di dissociazione tra mente e corpo.

Comments are closed.