Press "Enter" to skip to content

Due persone deferite dai carabinieri della Stazione di Ca-Villanova per truffa aggravata in concorso, un 75enne di Crotone, con precedenti e un suo concittadino 25enne anch’egli con precedenti di polizia.

Cagliari, 25 Gen 2023 - Ieri a Cagliari, al termine degli accertamenti sviluppati a seguito della querela presentata il 18 ottobre ai carabinieri della Stazione di Ca-Villanova, una 74enne originaria di Nuoro ma residente a Cagliari, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata in concorso, un 75enne di Crotone, noto alle forze dell'ordine e un suo concittadino 25enne anch'egli protagonista di pregresse vicende giudiziarie.

I due, dopo aver creato un sito internet fasullo per la vendita di pellet, avevano concordato con la querelante la cessione di 70 sacchi del combustibile, facendosi versare dalla donna tramite bonifico 492 euro, per poi rendersi irreperibili senza dar corso alla spedizione di quanto pattuito.

Alla loro identità si è giunti grazie alla collaborazione dell'istituto bancario presso il quale era stato acceso il conto in cui è confluito il bonifico della donna. Anche dalla ricerca del reale utilizzatore dell'utenza telefonica alla quale la vittima si era rivolta, si è potuto trovare riscontro a quanto denunciato all'autorità giudiziaria.

Comments are closed.