Cagliari, 30 Dic 2022 – ieri, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per tentato furto aggravato, un trentaduenne egiziano residente al Quartu Sant'Elena, di fatto senza fissa dimora e disoccupato, noto per precedenti vicende giudiziarie.
Questi, essendosi introdotto presso il punto vendita "Globo" di via dei Valenzani, si era impossessato di due paia di scarpe dal valore complessivo di circa 108 euro e, dopo averle private del sistema antitaccheggio mediante violenza sulle cose, aveva tentato di allontanarsi senza pagare il corrispettivo alla cassa.
Ma il giovane è stato subito bloccato dal personale addetto alla sicurezza del centro commerciale e poi ha abbandonato la refurtiva e si dava alla fuga ma è stato successivamente bloccato dei militari nel frattempo giunti sul posto a seguito di richiesta pervenuta presso la centrale operativa di via Nuoro.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai gestori del punto vendita.












Comments are closed.