Press "Enter" to skip to content

Muore in incidente stradale nel sassarese un 82enne di Buddusò, sul posto i carabinieri.

Ozieri (Sassari), 10 Dic 2022 – Ieri sera, Salvatore Vargiu, di 82 anni, residente a Buddusò, ha perso la vita in un incidente stradale autonomo a bordo di un fuoristrada.

Il pensionato, mentre percorreva la SS 389 in direzione Pattada, per cause da chiarire, ha perso il controllo del mezzo andando a collidere contro un muretto, che ha provocato il ribaltamento del mezzo.

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Ozieri e della Stazione di Alà dei Sardi, insieme a Vigili del Fuoco e operatori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

L’anziano stava rientrando a Buddusò, dove abitava, dopo una giornata di lavoro nelle campagne di Pattada, il suo paese d'origine.

Salvatore Vargiu, nell'estate del 1979 era stato uno dei dieci componenti della banda che dopo avere prelevato De Andrè nella sua casa di Tempio, lo tenne per mesi insieme alla compagna Dori Ghezzi in luogo irraggiungibile delle montagne di Pattada. Carceriere e "vivandiere", fu condannato a 25 anni di prigione. Infine il pregiudicato nel 1991 chiese la grazia, nella domanda anche il via libera delle vittime, con la firma di Fabrizio De Andrè. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.