Press "Enter" to skip to content

Il regime fanatico religioso ordina alla polizia iraniana di sparare contro i dimostranti assetati di democrazia e libertà pallini al volto, petto e genitali delle donne per distruggere la loro bellezza.

Cagliari, 9 Dic 2022 - Durante le manifestazioni anti-regime le forze di sicurezza iraniane sparano da distanza ravvicinata alle donne colpendole al volto, agli occhi, al petto e ai genitali, secondo medici e sanitari intervistati dal Guardian in tutto il Paese. 

I medici, che curano i feriti in segreto per evitare l'arresto, hanno detto di aver notato che le donne spesso arrivano con ferite diverse rispetto agli uomini, colpiti da pallini di fucile alle gambe, alle natiche e sulla schiena.

Gli operatori sanitari intervistati hanno fornito al Guardian le foto delle ferite devastanti su tutto il corpo dei manifestanti, sottolineando come la gravità di queste ferite potrebbe lasciare danni permanenti su centinaia di giovani iraniani.

Un medico della provincia centrale di Isfahan ha affermato di ritenere che le autorità abbiano preso di mira uomini e donne in modi diversi "perché volevano distruggere la bellezza di queste donne": "Ho curato una donna sui vent'anni, che è stata colpita ai genitali da due pallottole. Altri dieci pallini erano nella parte interna della coscia. Questi 10 pallini sono stati rimossi facilmente, ma quei due pallini erano una sfida, perché erano incastrati tra la sua uretra e l'apertura vaginale", ha raccontato.

Traumatizzato dall'esperienza il medico, che ha parlato a condizione dell'anonimato come tutti gli intervistati per paura di rappresaglie, ha affermato di aver avuto difficoltà ad affrontare lo stress e il dolore a cui ha assistito: "Avrebbe potuto essere mia figlia".

Altri medici accusano le forze di sicurezza, inclusa la temuta milizia filo-regime Basij, di ignorare le pratiche antisommossa, come sparare a gambe e piedi per evitare di danneggiare organi vitali.

Un medico di Karaj, città vicino a Teheran, ha affermato che le forze di sicurezza “sparano ai volti e alle parti intime del corpo delle donne perché hanno un complesso di inferiorità. E vogliono liberarsi dei loro complessi sessuali facendo del male a questi giovani”.

More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.