Press "Enter" to skip to content

Un 49enne di Guspini arrestato dai carabinieri della compagnia di Villacidro per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Villacidro (SU), 7 Dic 2022 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, ieri a Guspini, i carabinieri in borghese dell'Aliquota operativa della Compagnia di Villacidro, hanno svolto un mirato servizio antidroga, diretto verso una persona da tempo sospettata, attraverso attività di osservazione, pedinamento e controllo del presunto spacciatore. E poi i militari hanno fermato per strada un 49enne di Guspini, ben noto alle forze dell'ordine per vicende pregresse, pensionato e percettore di reddito di cittadinanza. Per questo verrà richiesta all'Inps la revoca del beneficio.

L'uomo è stato fermato per strada dalle pattuglie dell'Arma e trovato in possesso di 17 involucri di plastica contenenti complessivamente 4,55 grammi di Eroina, occultati sotto il sedile anteriore lato guida del piccolo fuoristrada dell'uomo. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire due bilancini di precisione ben funzionanti, diverse banconote di piccolo taglio per la somma complessiva di €100, verosimile provento di attività di spaccio. Ed ora la droga verrà inviata presso i laboratori della Ris di Cagliari per le necessarie analisi di laboratorio.

Invece l’uomo, ultimate le formalità di rito, è stato ricondotto nella sua abitazione dove è rimasto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si svolgerà questa mattina presso il Tribunale di Cagliari, così come disposto dalla locale Procura della Repubblica.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.