Press "Enter" to skip to content

Assalto ad un portavalori nei pressi di un paesino del sassarese: si cercano attivamente i malviventi autori del reato. Indagini a cura dei Carabinieri del Comando provinciale di Sassari.

Sassari, 30 Nov 2022 – Questa mattina, alle ore 08:00, lungo la Strada Statale 131, nei pressi del piccolo centro della provincia sassarese, in direzione Cagliari, degli al momento sconosciuti, hanno messo in atto un assalto armato ad un portavalori.

Nello specifico, dopo aver creato un blocco stradale mediante l’incendio di due auto, oggetto di furto, hanno prima minacciato e costretto il conducente di un autoarticolato che viaggiava nel senso opposto di marcia affinché predisponesse il proprio veicolo di traverso per impedire il transito del flusso veicolare, sparando contestualmente un colpo di arma da fuoco ad uno pneumatico e sottraendogli le chiavi. Successivamente, un mezzo blindato della società Vigilpol giungeva al blocco stradale dove è stato fatto bersaglio di diversi colpi d’arma da fuoco, alcuni dei quali hanno ferito ad una gamba due delle tre guardie giurate a bordo del veicolo che, tuttavia, sono riusciti a mettersi al riparo.

Nel corso dell’atto criminale, sono pio intervenuti i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna i quali hanno ingaggiato un conflitto a fuoco che ha costretto i rapinatori a fuggire, allarmati anche dall’arrivo di numerose pattuglie presenti sul territorio. E, quindi, individuata la via di fuga, i banditi dopo aver esploso numerosi colpi di arma da fuoco uno dei quali ha colpito un passante ad un braccio, hanno fatto perdere le proprie tracce nei pressi del comune di Bolotana, in localitò Badde Salighes, dove poco dopo sono state rinvenute le due autovetture verosimilmente utilizzate per la fuga, completamente bruciate.

I feriti in seguito sono stati soccorsi e trasportati presso L’Ospedale di Sassari non in pericolo di vita.

Sono in corso le attività di indagine da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari sotto la direzione della Procura della Repubblica di Sassari.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.