Press "Enter" to skip to content

Concorso pubblico per l’assunzione di 45 medici nella Polizia di Stato.

Cagliari, 28 Nov 2022 - Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^serie speciale “Concorsi ed esami” del 22 novembre 2022, è pubblicato il bando del concorso pubblico, per titoli ed esami,  per l’assunzione di 45 medici da immettere nella qualifica iniziale della carriera dei medici della Polizia di Stato, indetto con decreto del 18 novembre 2022.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 23 novembre 2022 alle ore 23.59 del 22 dicembre 2022, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it cliccando sull’icona “Concorso Pubblico”. A quest’ultima procedura informatica, il candidato può accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione:

Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovrà previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it.

Sistema di identificazione digitale “Entra con CIE” con l’impiego della CIE (Carta di Identità Elettronica) rilasciata dal Comune di residenza, con le seguenti modalità:

a) “Desktop” – si accede con pc a cui è collegato un lettore di smart card contactless per la lettura della CIE. Per abilitare il funzionamento della CIE sul proprio computer è necessario installare prima il “Software CIE (https://www.cartaidentità.interno.gov.it/software.cie) ;”;

b) “Mobile”- si accede da smartphone dotato di interfaccia NFC  e dell’ app “Cie ID (https://www.cartaidentità.interno.gov.it/identificazione - digitale/cie-id) e con lo stesso si effettua la lettura della CIE;

c) “Desktop con Smartphone (https://www.cartaidentità.interno.gov.it/wp-content/uploads/2020/05/ibrido.pdf) – si accede da pc e per la lettura della CIE, in luogo del lettore di smart card contactless , l’utente potrà utilizzare il proprio smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’ app Cie id (https://www.cartaidentità.interno.gov.it/identificazione - digitale/cie-id).

Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui personalmente intestato, per l’invio e la ricezione delle comunicazioni relative al concorso.

Si informa che l’ufficio concorsi della Questura di Cagliari osserverà i seguenti orari di apertura, nei giorni e nelle ore indicate: La mattina da Lunedì a Sabato dalle 09.00/13.00. Com

Comments are closed.