Press "Enter" to skip to content

Presentazione della seconda edizione del master specialistico multidisciplinare sulla violenza domestica e di genere organizzato dalla fondazione forense dell’ordine degli avvocati di Cagliari.

Cagliari, 24 Nov 2022 – In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Fondazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari, annuncia in una nota l’avvio, nell’ambito del suo programma di formazione istituzionale, della seconda edizione del “Master specialistico multidisciplinare sulla violenza domestica e di genere”.

Rivolto principalmente agli avvocati, ma aperto anche agli altri professionisti del settore (giornalisti, medici, psicologi, criminologi, assistenti sociali, funzionari delle forze dell'ordine), il corso nasce sotto l’auspicio di un impegno comune sempre più forte ed efficace tra gli operatori del settore: dall’approfondimento teorico multidisciplinare alle buone pratiche, dalla corretta identificazione del fenomeno (anche contro il rischio di errore giudiziario) allo sviluppo di modelli condivisi di tutela delle persone offese.

Il Master, prosegue la nota, coordinato dall'Avvocata Valeria Aresti e dal presidente dell'Ordine degli Avvocati Avvocato Matteo Pinna, vedrà impegnati tra i docenti, accanto a magistrati, avvocati, medici, sociologi, antropologi, psicologi, filosofi e giornalisti sardi, alcuni dei più prestigiosi esperti nazionali del settore. L’inizio delle lezioni è previsto il 27 febbraio 2023.

Maggiori dettagli verranno esposti sul sito dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari con l'apertura delle iscrizioni prevista a decorrere dal 1.12.2022. Com

Comments are closed.