Press "Enter" to skip to content

Compartimento Polizia Stradale per la Sardegna: 25 novembre 2022, la Polizia di Stato incontra i giovani al Parco Monte Claro.

Cagliari, 24 Nov 2022 – Domani mattina, 25 novembre 2022, il Pullman Azzurro della Polizia di Stato farà tappa a Cagliari, e sarà presente al Parco Monte Claro per la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione degli incidenti stradali. Lo scopo di questa iniziativa è quello di diffondere la “cultura della guida sicura” e coinvolgerà non solo la cittadinanza ma soprattutto i giovani studenti delle scuole primarie e secondarie per cercare di sensibilizzarli maggiormente al rispetto delle regole.

Durante l’evento, gli uomini e le donne della Polizia Stradale interagiranno con gli studenti e attraverso i video e i filmati proiettati all’interno dell’aula didattica multimediale mobile, andranno alla scoperta della sicurezza e dei comportamenti corretti da tenere sia durante la guida che come pedoni.

Mentre per i più piccoli sarà allestito un percorso stradale educativo con la segnaletica verticale, per i grandi sarà possibile effettuare una prova di simulazione della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche utilizzando un visore.

 Sarà presente uno stand espositivo dove saranno mostrate le apparecchiature in dotazione della Specialità, che consentono di rilevare lo stato di ebbrezza o l’uso delle sostanze stupefacenti.

All’evento parteciperà in qualità di testimonial l’atleta sarda del gruppo sportivo Fiamme Oro Dalia Kaddari, medaglia di bronzo agli ultimi europei di Monaco di Baviera nella staffetta 4x100 femminile. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.