Cagliari, 7 Ott 2022 – La vicepresidente della Regione, Alessandra Zedda, ha ricevuto oggi nella sede dell’Assessorato del Lavoro una delegazione di giovani provenienti da diversi circoli dei Sardi in Europa, figli e nipoti di emigrati nostri conterranei, impegnati per otto giorni nel “Progetto Giovani” promosso da CREI Acli e Istituto Fernando Santi, con il contributo dell’Assessorato del Lavoro nell’ambito del programma emigrazione. “Questi giovani - afferma Zedda - sono residenti in Germania, Spagna, Danimarca, Svizzera, Olanda e Polonia, ma hanno un forte legame con la Sardegna e rappresentano un patrimonio importante di contatti, professionalità e opportunità di cooperazione. Li ho incoraggiati a proseguire con determinazione nel loro percorso di vita, offrendo un contributo indispensabile ai Circoli dei Sardi nel mondo per un necessario ricambio generazionale, promuovendo anche iniziative che possano consentirgli di ritornare in Sardegna come protagonisti dello sviluppo socioeconomico della nostra terra. Mi sono complimentata - ha aggiunto l’esponente della Giunta - con i promotori del Progetto per aver perseguito con serietà e efficacia le linee progettuali da me proposte, ovvero di valorizzazione delle giovani generazioni e in particolare delle donne. Sono convinta che possano incidere positivamente nelle relazioni e nei sistemi di vita delle proprie nazioni ospitanti, ma anche della nostra amata Sardegna e di quanti, pur vivendo oltre i confini dell’Isola, ne esprimono i valori identitari più profondi”. Com

Emigrazione, “progetto giovani”, assessore Zedda incontra delegazione giovani sardi in Europa.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Maltempo in Sardegna – Condizioni meteorologhe avverse per la giornata del 6 febbraio 2023
- Incidente stradale tra Maracalagonis e Sinnai con motociclista di Quartu Sant’Elena ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Cagliari.
- Ieri pomeriggio il comandante Stazione di Ca-Pirri ha incontrato i cittadini in una chiesa per affrontare il fenomeno delle truffe on line e a domicilio specialmente nei confronti degli anziani.
- Battaglia a Bakhmut, l’esercito e mercenari russi attaccano ma gli eroici militari di Kiev resistono e bloccano gli aggressori dello stato terrorista russo.
- Pallone spia cinese abbattuto su ordine di Joe Biden: per la Cina “una reazione eccessiva”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Malattia del cervo e blu tongue, nuovo allentamento delle restrizioni nell’Isola. Assessore Doria: “risultato raggiunto grazie a una vasta attività di monitoraggio”.
- C.t.o. di Iglesias, Carla Cuccu (Idea Sardegna): ‘nella Asl continuano a smantellare la sanità di Iglesias’.
- Lavori pubblici, il Presidente Sardegna: “in finanziaria risorse importanti a conferma degli impegni presi sulle infrastrutture e la sicurezza del nostro territorio”.
- Turismo, Sardegna alla fiera Balttour di riga. Assessore Chessa: ‘importante opportunità per conquistare nuovi mercati’.
- Finanziaria: interventi per i centri natatori della Sardegna per compensare l’aumento dei costi energetici.
Comments are closed.