Press "Enter" to skip to content

Delegazione del Progetto Giovani 2022 al Palazzo Civico di Cagliari.

Cagliari, 6 Ott 2022 - Sono una decina i ragazzi della delegazione del Progetto Giovani 2022, dedicato a giovani sardi emigrati in Europa, ricevuti, questa mattina di giovedì 6 ottobre, al Palazzo Civico dal sindaco Paolo Truzzu e accompagnati dal presidente delle Acli di Cagliari Mauro Carta.

Il presidente Acli ha illustrato al primo cittadino i compiti del CreI Comitato Regionale Emigrazione e Immigrazione, il cui fine è quello di creare una rete tra sardi emigrati nel mondo, attraverso lo studio e le analisi delle tematiche riguardanti i fenomeni di migrazione.

I ragazzi rimarranno dieci giorni in Sardegna dove verranno coinvolti in laboratori, workshop e visite guidate. L’obiettivo primario del “Progetto Giovani”, organizzato con il contributo dell’assessorato al Lavoro della Regione Sardegna, è quello di riavvicinare gli emigrati all’Isola e creare opportunità di lavoro, crescita e sviluppo.

Il sindaco Truzzu ha dato il benvenuto ai giovani "Penso che Cagliari sia una delle città più belle dove poter vivere – ha esordito il primo cittadino - una città che ha tante cose da raccontare, una città che ogni anno incrementa la sua vocazione turistica, e ci farebbe piacere se voi volete aiutarci a far conoscere le sue bellezze nei paesi in cui vivete".

Tanti i paesi europei di provenienza dei giovani presenti all'incontro, dalla Francia alla Spagna, dalla Svizzera alla Danimarca ed alla Polonia. Com

Comments are closed.