Press "Enter" to skip to content

Deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale un 57enne senegalese, residente a Quartucciu, venditore ambulante dai carabinieri della compagnia di Quartu S.E.

Quartucciu (Ca), 29 Sett 2022 – Ieri, i carabinieri della Stazione di Selargius e del Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant'Elena, a Quartucciu, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per il delitto di resistenza a pubblico ufficiale un 57enne senegalese, residente a Quartucciu, venditore ambulante.

Questi, colpito per la sua morosità da un provvedimento del Tribunale di Cagliari che dispone lo sfratto esecutivo dal domicilio occupato, nel corso delle relative operazioni, verosimilmente infastidito dalle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria e al fine di sottrarsi all'atto esecutivo, si è scagliato contro i militari che erano intervenuti in aiuto dell'ufficiale giudiziario incaricato dello sfratto dal Tribunale di Cagliari.

Nel corso dell’esecuzione, allo scopo di neutralizzare la minaccia rappresentata dalla violenta reazione dell'uomo, un militare abilitato ha utilizzato la pistola elettrica ad impulsi teaser in dotazione, ha quindi reso inoffensivo lo straniero ed in seguito è stato sottoposto ad accertamenti sanitari, richiesti al 118 dal personale dell’Arma quartese.

In seguito i sanitari giunti sul posto hanno potuto constatare il buono stato di salute dello straniero che è stato deferito alla Procura della Repubblica.

Comments are closed.