Press "Enter" to skip to content

Agroalimentare, l’assessore Murgia: la Regione sostiene la partecipazione delle aziende sarde al salone del gusto di Torino e agli altri eventi nazionali e internazionali.

Cagliari, 29 Sett 2022 – “La Regione sostiene concretamente le aziende sarde che partecipano a tutti i più importanti eventi nazionali e internazionali dell’agroalimentare, compreso il Salone del Gusto di Torino, che sono vetrine indispensabili per promuovere i prodotti in Italia e nel mondo”. Lo precisa l’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia.

“Anche quest’anno – sottolinea l’esponente della Giunta isolana – abbiamo previsto e programmato per tempo, con un decreto che ho firmato nel febbraio scorso, gli interventi per la promozione dell’agroalimentare, approvando l’elenco delle fiere principali nazionali e internazionali, tra le quali c’è anche il Salone del Gusto di Torino. Sono tutte manifestazioni che riscuotono un grande interesse per gli addetti del settore e per i consumatori e rappresentano un’ottima opportunità per i nostri produttori in quanto strumento efficace per far conoscere e apprezzare, anche nei mercati esteri, i prodotti agroalimentari regionali. Con queste azioni di sostegno diretto, diamo la possibilità alle aziende di partecipare alle manifestazioni con un contributo al 100% delle spese ammissibili, tra cui l’allestimento dello stand, tutta la parte della comunicazione e l’iscrizione alle fiere”, conclude l’assessore Murgia. Com

Comments are closed.