Press "Enter" to skip to content

Trovata, su segnalazione di un agricoltore di Senorbì, una piantagione di Cannabis composta da 205 piante, dai carabinieri della Stazione del paese del cagliaritano.

Senorbì (Ca), 24 Sett 2022 – Ieri mattina a Senorbì, i carabinieri della locale Stazione in collaborazione con quelli dell’aliquota operativa della Compagnia di Dolianova, su richiesta della titolare di un'azienda agricola del luogo, sul territorio del Comune di Ortacesus, i carabinieri della Stazione del paese, hanno rinvenuto, secondo quanto preannunciato dalla segnalante, una piantagione di canapa indiana costituita da 205 piante, realizzata da parte di soggetti ignoti e ben occultata alla vista di chiunque, all'interno di un terreno coltivato a mais. La piantagione era irrigata da due ottimi impianti a goccia. Le piante non erano ancora giunte a maturazione e avevano un'altezza variabile fra i 10 e i 70 cm.

Quindi sono state tutte espiantate e sequestrate, assieme ad altri utensili e materiali rinvenuti sul posto, che certamente erano in uso ai coltivatori di stupefacenti.

Le piante estirpate sono state momentaneamente accantonate in un’area riservata e sorvegliata, in attesa delle disposizioni della magistratura in ordine alla loro distruzione.

I militari dell’Arma indagano per identificare i responsabili dell’illecita coltivazione.

Comments are closed.