Press "Enter" to skip to content

Confermata l’Allerta Gialla per rischio idrogeologico dalle 14 alle 21 di giovedì 11 agosto 2022.

Cagliari, 11 Ago 2022 - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha pubblicato un nuovo Avviso di Criticità Ordinaria - Allerta Gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali che interesserà il Campidano.

I fenomeni temporaleschi potrebbero interessare in particolare aree ad elevata urbanizzazione come, ad esempio, l’area metropolitana di Cagliari.

L’Allerta sarà in vigore dalle 14 alle 21 di oggi, giovedì 11 agosto 2022.

La Protezione Civile regionale raccomanda alla popolazione che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni e, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, di salire ai piani superiori. Inoltre, viene consigliato di limitare gli spostamenti in auto ai soli casi di urgenza e di tenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedura da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione Civile.

È fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi o di attraversare sottopassi. Com

Comments are closed.