Press "Enter" to skip to content

Guardia di Finanza: visita del rappresentante del governo per la Sardegna al comando regionale.

Cagliari, 9 Ago 2022 – Questa mattina, a pochi giorni dal suo insediamento, il Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna, il Prefetto Sebastiano Cento, si è recato in visita presso il Comando Regionale Sardegna della Guardia di Finanza.

L’Autorità, ricevuta con gli onori di rito, è stata accolta dal Comandante Regionale Generale di Divisione Gioacchino Angeloni.

L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e cortesia ed è stato l’occasione per illustrare al Rappresentante del Governo i principali compiti istituzionali svolti dal Corpo della Guardia di finanza a tutela della legalità, al contrasto all’evasione fiscale ed agli illeciti in materia di spesa pubblica. È stata sottolineata l’attività della Componente Aeronavale quale unica “Polizia del mare” particolarmente impegnata nel controllo dei traffici illeciti e immigrazione clandestina, nonché l’importante contributo fornito dai “Baschi Verdi” nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il Comandante Regionale, a nome di tutte le Fiamme Gialle sarde, ha formulato al Rappresentante del Governo i migliori auguri di buon lavoro confermando il massimo impegno del Corpo per il contrasto ad ogni forma di illecito.

Comments are closed.