Press "Enter" to skip to content

Le aree giochi di Terramaini si fanno belle il sindaco Truzzu e l’assessore Agius: “Dopo il ponticello in legno e il punto ristoro, continuano gli interventi manutenzione per migliorare la fruizione del Parco”.

Cagliari, 6 Ago 2022 - Mattinata “impegni rispettati” quella di oggi, sabato 6 agosto 2022, per il sindaco Paolo Truzzu, che ha inaugurato i lavori di riqualificazione restituendo ufficialmente ai cittadini, due grandi aree giochi presenti nel Parco di Terramaini.

“Continuano gli interventi manutenzione per migliorare la fruizione del parco”, ha rimarcato Truzzu. “Quasi un anno fa abbiamo riaperto il ponticello in legno, chiuso per molto tempo a causa dei danni causati da un incendio. Abbiamo riaperto il punto ristoro. Grazie alle somme rese disponibili nel bilancio, oggi riconsegniamo alla città, alle famiglie due aree in cui le bambine e i bambini possono tornare a giocare all'aria aperta e tornare a socializzare”.

Ad affiancare il primo cittadino, Giorgio Angius, vicesindaco e assessore al Verde pubblico. “Completamente nuove e fruibili – ha spiegato – le aree giochi sono ora anche dotate di nuove superfici antitrauma, che con un approccio differente rispetto alle pavimentazioni preesistenti, sono realizzate con materiale ecosostenibile. Con il minimo impatto ambientale, quale la corteccia d’albero, pur rimanendo nel rispetto della norma sulla conformità”.

Inoltre, è stato “completamente rinnovato anche il percorso salute”. Composto di varie stazioni, con diversi livelli di difficoltà, a seconda degli utilizzatori, grazie ai nuovi pannelli illustrati che “danno anche indicazioni essenziali su come si possono fare tanti esercizi”. E dopo la pandemia, facendo di necessità virtù, l'idea dell'Amministrazione comunale è quella di potenziare in tutti i parchi cittadini la possibilità di fare attività motoria all'aria aperta”, ha anticipato Angius. Com

Comments are closed.