Press "Enter" to skip to content

A scuola di legalità e sicurezza stradale: carabinieri di Oristano incontrano i giovanissimi.

Oristano, 5 Ago 2022 – Questa mattina, i carabinieri di Oristano hanno incontrato i bambini del centro sportivo mc di Via Ghilarza impegnati nei campi scuola estivi.

Alla presenza di Marco Caboni, presidente Csen, comitato provinciale di Oristano (ente di promozione sportiva riconosciuto dal coni) e degli educatori, hanno tenuto a lezione trenta bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni al fine di illustrare le molteplici attività dell’arma a tutela della legalità con un focus particolare sul rispetto delle norme contenute nel codice della strada.

I giovani sono stati coinvolti, anche con esempi pratici, nelle quotidiane attività che la sezione radiomobile svolge su strada e, con vivo interesse, hanno preso visione delle strumentazioni e dei materiali che i militari impiegano nel controllo delle persone e dei mezzi (es. Etilometro).

Veramente grande l’entusiasmo tra i bambini.

Le attività finalizzate alla diffusione della cultura della legalità sono un importante componente di educazione civica che l’arma svolge attraverso il proprio personale qualificato anche in favore dei più giovani. 

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »

Comments are closed.