Press "Enter" to skip to content

Tappa al Palazzo Civico per l’edizione 2022 della International Summer Week.

Cagliari, 3 Ago 2022 - “In un momento particolare come questo, sono particolarmente felice di darvi il benvenuto nella casa comunale. Era da tanto che non vedevo la Sala Consiliare con tanti ragazzi all'interno e questo non può che essere un nuovo passo verso il ritorno alla normalità”.

Così il Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco, ha accolto oggi, mercoledì 3 agosto 2022, nell'Aula Consiliare del Palazzo Civico di Cagliari, i 140 ragazzi arrivati da 46 differenti Paesi, per l'edizione 2022 della International Summer Week.

Sbarcati in Sardegna lunedì scorso, i giovani stranieri resteranno in città fino a lunedì 8 agosto, per poi fare rientro nelle rispettive destinazioni. Non prima di aver visitato Cagliari e la Sardegna, in modo da promuovere il territorio all'estero. Questo, oltre che quello della socializzazione e dello scambio tra culture, è uno degli obiettivi dell'Associazione cagliaritana TDM 2000 che da oltre vent'anni organizza l'appuntamento.

Realizzata grazie al contributo, tra gli altri, dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cagliari, l'edizione 2022 è iniziata con il Forum a Sa Manifattura dedicato alle connessioni tra politiche giovanili e turismo. Nella mattina di oggi, a colorare la scalinata dal Palazzo Civico di via Roma sono state le bandiere esposte dai partecipanti in una ideale unione tra tutti i Paesi.

Genoni, Villasimius e Chia saranno le prossime tappe mentre a chiudere la settimana sarà la permanenza nel cuore di Cagliari previste per le giornate del 6 e 7 agosto.

Dal mercato di San Benedetto al centro storico passando per la Torre dell'Elefante e la Torre di San Pancrazio fino ad arrivare al Bastione di Saint Remy. Tra monumenti, musei e luoghi caratteristici, il folto gruppo invaderà le vie cittadine per dar modo ai ragazzi di conoscere, apprezzare e promuovere Cagliari e la Sardegna in tutto il Mondo.

Alla cerimonia di benvenuto delle Sala Consiliare e alla successiva visita guidata del Palazzo Civico, hanno preso parte anche i consiglieri Antonello Angioni, Stefania Loi e Antonella Scarfò, che con i loro saluti hanno augurato una buona permanenza in città agli ospiti. Com

Comments are closed.