Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Monserrato denunciano 4 giovani rispettivamente di 18, 25, 27 e 34 anni per favoreggiamento reale, ricettazione e riciclaggio.

Monserrato (Ca9, 29 Lug 2022 - Quattro giovani di Monserrato, rispettivamente di 18, 25, 27 e 34 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione cittadina del cagliaritano, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per favoreggiamento reale, ricettazione e riciclaggio.

In sostanza i quattro giovani, a vario titolo, hanno tentato di ripulire due telefonini rubati forse da loro stessi, attraverso un sotterfugio che sarebbe anche potuto riuscire. Infatti, hanno acquistato modelli identici a quelli di provenienza furtiva sul sito on-line Amazon, e dopo la banale contestazione di aver cambiato idea sull’acquisto, hanno restituito alla piattaforma commerciale attraverso la formula del reso gli apparati telefonici rubati, in maniera da poter avere la disponibilità di due telefonini perfettamente nuovi e puliti da poter utilizzare o rivendere.

L’escamotage non è però sfuggito agli italianissimi rivenditori per conto di Amazon che non hanno riconosciuto come loro gli oggetti restituiti e hanno proceduto ad una denuncia querela.

Comments are closed.