Press "Enter" to skip to content

Una donna straniera di 41 anni arrestata dagli agenti della Squadra Volanti di Cagliari per furto aggravato.

Cagliari, 1 Lug 2022 - Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, gli Agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato una 41enne per il reato di furto aggravato.

Intorno alle 13 di ieri, la responsabile di un negozio di Via Dante ha chiesto aiuto alla Polizia, chiamando il 113, per aver notato una donna mentre si impossessava di alcuni prodotti, nascondendoli all’interno di una borsa.

I poliziotti delle Volanti sono intervenuti immediatamente, proprio nel momento in cui la donna si apprestava a lasciare il negozio, borsa in spalla, oltrepassando le barriere antitaccheggio, senza che queste, però, emettessero alcun segnale di allarme.

La donna, quindi, è stata fermata dai poliziotti nel frattempo giunti sul posto, invitandola a mostrare il contenuto della borsa.

La 41enne di origini straniere, che si è mostrata collaborativa, una volta colta sul fatto, ha mostrato quanto era stato asportato: 5 confezioni di profumi e due tute griffate, per un valore di circa 600 euro in totale.

L’equipaggio della Volante ha anche notato che le confezioni dei profumi erano state avvolte una ad una con fogli di carta di alluminio, così come le placchette antitaccheggio dei capi di abbigliamento. Questo sistema ha difatti impedito l’attivazione dell’allarme al passaggio delle barriere poste all’uscita dell’esercizio commerciale.

Tutta la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre la donna, già gravata da precedenti di polizia per analoghi reati, è stata dichiarata in arresto per furto aggravato e trattenuta in Questura, in attesa dell’udienza di convalida per direttissima prevista nella mattinata odierna.

 Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato finalizzata anche al contrasto dei furti e intensificata nelle zone della città dove è più insistente il fenomeno con particolare attenzione agli esercizi commerciali.

Comments are closed.