Press "Enter" to skip to content

Revocata dalle 18 di oggi l’Allerta per Ondate di Calore.

Cagliari, 22 Giu 2022 - A parziale rettifica di quanto indicato nel precedente Avviso di Condizioni Meteo Avverse, inizialmente previste fino a venerdì 24, la Protezione Civile regionale ha precisato che l'Ondata di calore, con temperature elevate (maggiori di 37°C) interesseranno la Sardegna fino alle 18 di oggi, mercoledì 22 giugno 2022.

A partire da domani, giovedì 23 giugno 2022, è invece prevista una generale diminuzione delle temperature, localmente anche sensibile, ovvero con variazioni di almeno -5°C.

Tale nuova situazione è causata dallo spostamento di un anticiclone posizionato sul mediterraneo centro-occidentale che ha determinato nei giorni scorsi aria calda subtropicale sulla Sardegna. Tra oggi e domani tale saccatura continuerà a muoversi lentamente in direzione nord-est, estendendo l'aria calda al Mediterraneo Orientale. Per questo motivo, da domani, giovedì 23 giugno 2022, le temperature scenderanno al di sotto di 20°C e saranno in ulteriore diminuzione nella giornata di venerdì 24 giugno 2022. Com

Comments are closed.