Press "Enter" to skip to content

Carabinieri compagnia Cagliari denunciano in stato di libertà per furto aggravato e continuato, nonché per indebito utilizzo di carte di credito, un 56enne originario del capoluogo, di fatto senza fissa dimora e con precedenti di polizia.

Cagliari, 22 Giu 2022 - Ieri sera a Cagliari, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia della città, al termine di una serie di accertamenti e di un intervento ordinato dalla centrale operativa di via Nuoro, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato e continuato, nonché per indebito utilizzo di carte di credito, un 56enne originario del capoluogo, di fatto senza fissa dimora e con numerosi precedenti denunce a carico.

I militari attorno alle ore 17:00 sono intervenuti su richiesta giunta al 112 presso il negozio Ovs di via Dante dove poi hanno appurato che l'uomo era stato sorpreso dai gestori dell'esercizio pubblico mentre si impossessava di abbigliamento e scarpe per un valore di circa 70 €. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell'indagato delle carte di credito intestate a una persona diversa, nonché un portafoglio contenente 25€.

Quindi il personale dell’Arma ha approfondito la situazione ed hanno potuto verificare che, intorno alle ore 13:00 al Poetto, un ventottenne originario di La Maddalena aveva patito il furto di uno zainetto all'interno del quale erano contenuti i beni in questione. Infatti il giovane è stato trovato in possesso delle carte di credito del maddalenino e ne aveva fatto un indebito uso, dal momento che immediatamente dopo il furto egli aveva effettuato 5 acquisti in due distinti punti vendita del capoluogo, per un importo complessivo di 90 euro.

In seguito la testimonianza di un uomo ha consentito altresì di riconoscerlo fisicamente e per l’abbigliamento quale autore del furto dello zaino. Quanto recuperato dai militari è stato restituito alle parti lese.

Comments are closed.