Press "Enter" to skip to content

Scoperto dai carabinieri del Nas di Cagliari deposito di carni creato clandestinamente nei pressi di un ristorante. Chiusa attività.

Cagliari, 8 Giu 2022 - Ieri a Cagliari, nell'ambito di una serie di controlli sulla ristorazione, i carabinieri del Nas di Cagliari hanno sottoposto a ispezione igienico sanitaria un esercizio pubblico.

A seguito della verifica ispettiva, i militari hanno proceduto alla chiusura immediata di un deposito di alimenti funzionale all'attività, individuato nella via prospiciente, in quanto attivato senza che ne fosse stata informata l'Autorità sanitaria, che deve essere posta nelle condizioni di poter svolgere la propria funzione di vigilanza sulla tenuta degli alimenti.

Quindi il proprietario, responsabile legale della società che gestisce il ristorante, è stato diffidato, nel rispetto delle norme vigenti, al ritiro di tutti gli alimenti depositati abusivamente presso quel sito clandestino. Inoltre i militari hanno segnalato all'Autorità l'avvenuta rimozione delle anomalie igienico strutturali precedentemente contestate a quell’esercizio pubblico, che già era stato visitato.

Dopo essersi posto in regola sotto quest'ultimo profilo, il ristoratore ha però trascurato di segnalare la disponibilità e l’utilizzo di quel deposito.

Comments are closed.