Cagliari, 6 Giu 2022 - Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, ieri mattina, gli Agenti della Squadra Volanti di Cagliari sono intervenuti in Viale Bonaria in soccorso di un autista del servizio di trasporto pubblico cittadino, che aveva segnalato la presenza a bordo del bus della linea 5 una donna che creava disturbo non consentendo il corretto svolgimento del servizio.
Poco prima, la donna aveva aggredito verbalmente e rivolto sputi ad un’altra passeggera, per il fatto di averla invitata ad abbassare il tono della voce durante una telefonata. A quel punto l’autista, vedendo che la situazione stava degenerando, ha chiesto aiuto alla Polizia, chiamando il 113. Anche all’arrivo dell’equipaggio delle Volanti, la donna, una 42enne del cagliaritano, ha continuato ad assumere un atteggiamento aggressivo non consentendo ai poliziotti di poter agevolmente operare.
Quindi il personale della Polizia di Stato ha tentato ripetutamente di portare la donna alla calma, anche per consentire la sua identificazione, chiedendole di esibire un documento, ma questa si è rifiutata e poi scagliata contro gli agenti, cercando più volte di colpire uno di loro con dei pugni e calci.
Messa in sicurezza a bordo dell’auto di servizio, è stata condotta in Questura dove ha proseguito con l’atteggiamento violento, proferendo anche minacce nei confronti degli agenti.
A questo punto la 42enne è stata dichiarata in arresto per i reati di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, inoltre, è stata denunciata anche per interruzione di pubblico servizio.
Nella mattinata si terrà l’udienza di convalida per direttissima.








Comments are closed.