Cagliari, 26 Magg 2022 – Questa mattina una classe della Scuola Primaria di Via Garavetti, accompagnata dalle insegnanti e dalla dirigente didattica, si è recata presso l’adiacente Parco comunale di Monte Urpinu per il battesimo dei pulli di oca recentemente venuti alla luce. Ad attenderli l’assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius e l’Assessore della Pubblica Istruzione Marina Adamo.
La nascita dei pulli di oca nel parco comunale è un evento che non si verificava da ormai 10 anni: alla schiusa delle uova, i pulli erano tre, successivamente il più gracile fra loro non è sopravvissuto, nonostante le cure e la protezione in voliera con i genitori Pepito e Ciuffetta.
La scolaresca ha assegnato i nomi ai due pulli (Paperino e Camilla), per poi recarsi verso la voliera ed effettuare il battesimo simbolico. Com

Battesimo dei pulli di oca al Parco di Monte Urpinu di Cagliari.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Operazione “Golden Mole”- per il contrasto al fenomeno degli assalti ai furgoni portavalori.
- Controlli straordinari della vita notturna nel litorale di Quartu Sant’Elena: sanzionato un ristorante, denunciate sette persone e arrestato un ventunenne per atti persecutori e diversi giovani segnalati per droga.
- Cagliaritano, controlli del Nas in un supermercato: sequestrati 130 chili di cibo conservato a temperature non idonee.
- Trump ai corrispondenti della Casa Bianca: “Divertiamoci un po’”. E si candida per un terzo mandato. La sua demenza lo porta ad affermare questo. Sapendo solo che lo potrebbe fare con un colpo di stato e che le due camere gli cambino la legge.
- Troke Unit dell’Aou di Sassari premiata con il riconoscimento internazionale Eso Angels Diamond Status.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Troke Unit dell’Aou di Sassari premiata con il riconoscimento internazionale Eso Angels Diamond Status.
- Presentato il progetto europeo “EdA-Z”: il turismo dell’avventura e della sostenibilità a misura di Generazione Z.
- Presentazione giovedì prossimo 23 luglio rapporto sullo stato delle costruzioni in Sardegna.
- Donazione di organi, all’Aou di Sassari: sette percorsi donativi in due settimane: 27 persone hanno ricevuto una nuova possibilità di vita.
- Allerta rossa per ondate di calore, chiusure precauzionali a Cagliari giovedì 16 e venerdì 17 luglio.










Comments are closed.