Oristano, 23 Magg 2022 - Presso il cimitero di Assolo (OR), in occasione della ricorrenza della scomparsa dell’Appuntato dei Carabinieri Francesco Deias, si è svolta la cerimonia ufficiale per ricordare il caduto in servizio e decorato con medaglia d’oro al valor civile.
La cerimonia, con deposizione di una corona d’alloro, si è svolta alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Oristano Col. Erasmo Fontana, del Vice Prefetto Vicario Dott. Giuseppe Rania, del Sindaco di Assolo Giuseppe Minnei e dei familiari del caduto.
Con tale gesto l’Arma, le Istituzioni e la comunità di Assolo hanno inteso stringersi affettuosamente ai familiari e rivolgere un commosso pensiero al militare caduto nell’adempimento del dovere. Il militare era molto amato nel paese della Marmilla e come i suoi compaesani si è sempre contraddistinto per il grande cuore che dimostrava in ogni situazione. Purtroppo anche il giorno della sua tragica scomparsa l’altissimo senso del dovere verso il prossimo lo avevano portato a soccorrere una automobilista coinvolta in un incidente stradale incontrando la morte per la condotta scellerata di un altro utente della strada che, sotto effetto di alcool e incurante delle segnaletiche apposte, ad alta velocità ha impattato sul militare provocandone il decesso. Com
Comments are closed.