Press "Enter" to skip to content

Università di Cagliari ed Europa, una forte alleanza propulsiva per il futuro: da domani Andrea Melis coordina 55 studenti e sedici docenti di sei atenei in città per la Sustainable business week.

Cagliari, 22 Magg 2022 - Domani, lunedì 23 maggio, dalle 9, la facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche - aule Baffi e B, - via S. Ignazio 74, Cagliari - ospita la Settimana del business sostenibile. L’appuntamento si chiude venerdì 27 ed è l'output pedagogico finale del progetto europeo Educating positive management (Educ+M). “Il progetto ha per obiettivo l’accompagnamento delle business school e delle imprese nella transizione del 21° secolo con alcuni nuovi strumenti di gestione in strategia, finanza, contabilità, risorse umane, eccetera” spiega Andrea Melis, docente dell’Università di Cagliari e coordinatore della Sustainable business week. Oltre all’accademia del capoluogo regionale, ne fanno parte Masaryk (Repubblica Ceca), Pecs (Ungheria), Potsdam (Germania), Parigi Nanterre e Rennes (Francia). Gli studenti selezionati da ciascuna università partecipano a team multiculturali per risolvere problematiche anche di aziende del settore turismo. Alla cerimonia di apertura dei lavori prende parte anche Alessandra Carucci, prorettrice per l’Internazionalizzazione da sempre in prima fila affiancare politiche di crescita, sviluppo ed inclusione su scala continentale.

L’Università di Cagliari, tra visione e alleanza su scala europea. Il progetto “European digital univercity” (Educ), co-finanziato dal Programma europeo Erasmus+, “ha per obiettivo prioritario quello di promuovere nuovi modelli di mobilità fisica e virtuale di studenti, docenti e staff, favorire progetti di ricerca comuni e affrontare le sfide della società in maniera innovativa e multidisciplinare” aggiunge la professoressa Carucci. Il progetto Educ è coordinato dall’Università di Potsdam. L'iniziativa della Commissione europea "European Universities" ha lo scopo di creare alleanze transnazionali tra Università, sviluppando cooperazioni strategiche a lungo termine.

Sustainable business week, evento internazionale ospitato da Unica. Cinque giorni ad alto valore aggiunto. Dal 23 al 27 maggio la facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, ospita la Sustainable business week, la settimana internazionale legata al progetto europeo Ka2 Educ+M. Al via 55 studenti e quindici docenti provenienti da sei università europee. “Affronteremo sia le tematiche dell'integrazione della sostenibilità nella gestione delle aziende, sia alcuni business case proposti da principali player internazionali” sottolinea il professor Melis, coordinatore del progetto e afferente al dipartimento di Scienze economiche e aziendali. Com

Comments are closed.