Press "Enter" to skip to content

Sicurezza sulle strade: la polizia di stato incontra le polizie locali.

Nuoro, 20 Magg 2022 – Il personale della Polizia di Stato, presso la sede della Sezione Polizia Stradale di Nuoro, ha tenuto un ciclo di lezioni sul rilevamento dei sinistri stradali e sulle recenti novità legislative in materia di Codice della Strada.

Oltre agli agenti della Polizia Stradale, agli incontri di aggiornamento professionale hanno partecipato anche agenti dei comandi della Polizia Locale di Nuoro, Lanusei, Bosa, Siniscola, Tortolì e dell’Unione dei Comuni del Marghine, gli operatori della Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. e dei Commissariati distaccati.

Le lezioni, che hanno suscitato notevole interesse e coinvolgimento nei numerosi discenti, sono state anche finalizzate a condividere alcuni tecnicismi legati all’attività di contestazione delle violazioni alle norme di comportamento previste dal titolo V del Codice della Strada.

L’iniziativa, organizzata dal Dirigente della Sezione della Polizia Stradale e condivisa dal Prefetto e dal Questore di Nuoro, è stata anche l’occasione per incentivare una concreta e reale collaborazione tra la Polizia di Stato e le Polizie Locali sulla gestione della sicurezza stradale, in un’ottica di razionalizzazione dell’impiego delle forze sul territorio ed assicurare un capillare ed efficiente servizio agli utenti della strada.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.