Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari – Si arricchiscono i Progetti di Vita Indipendente a favore di persone con disabilità

Cagliari, 10 Magg 2022 - Al via la terza abitazione per persone con disabilità che potranno sperimentare un percorso di Vita Indipendente. Ad annunciarlo è l'assessora alle Politiche Sociali Viviana Lantini, che illustra l'evolvere nella nostra Città del Progetto Ministeriale "Vita Indipendente" realizzato dal Servizio Politiche Sociali, attraverso il sistema della co-progettazione con il Terzo Settore.
"La Casa di Cloe – afferma l'assessore - accoglierà quattro donne, in carico ai servizi socio sanitari, che inizieranno il loro personale percorso di autonomia, guidato e sostenuto da operatori professionali resi disponibili dal partner di Progetto, Cooperativa Sociale Agape"
Il progetto, oltre a sviluppare le autonomie relative alla vita quotidiana, sostiene azioni di formazione professionale e attività di inclusione sociale che, al termine del progetto, guideranno le persone verso ulteriori sviluppi.
"Piace ancora ricordare - sottolinea l'assessore Lantini - che Il nome della casa, Cloe, è stato scelto dai ragazzi già ospiti delle abitazioni avviate e in pieno sviluppo, perché evocativo "dell'erba appena spuntata" e quindi carica dei migliori auspici per la rigenerazione di chi vi abiterà". Com

Comments are closed.