Bitti (Nu), 5 Magg 2022 – La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Bitti, coadiuvati da personale della Stazione di Budoni, hanno arrestato in flagranza di reato una persona originaria di Orune per resistenza a un pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza.
L’attività scaturisce da un controllo alla circolazione stradale che una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bitti stava effettuando in agro di Lula, località Sologo.
Nonostante i militari avessero intimato l’alt ad un’autovettura che transitava in zona, il conducente di questa ha ignorato il segnale ed ha iniziato una rocambolesca fuga per un lungo tratto della SS 131 DCN, entrando anche all’interno dei centri abitati di Posada e Budoni e ponendo in grave pericolo l’incolumità dei residenti e delle pattuglie dell’Arma all’inseguimento.
La condotta spericolata è finita proprio nei pressi di Budoni dove, anche con l’ausilio dei Carabinieri della locale Stazione, la macchina è stata fermata, senza che, fortunatamente, alcuna delle persone coinvolte riportasse ferite. Anche i mezzi interessati risultavano illesi.
Quindi una volta identificato il conducente, i carabinieri lo hanno sottoposto ad accertamento etilometrico, risultando positivo, con un tasso alcolemico di 0,7 e 0,9 g/l rispettivamente alla prima e alla seconda misurazione.
A conclusione delle attività di rito, l’orunese è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza direttissima che si è svolta nella stessa mattinata, al cui esito è stato convalidato l’arresto ed il soggetto è stato posto in libertà.








Comments are closed.