Cagliari, 3 Magg 2022 - In occasione dei Referendum abrogativi di domenica 12 giugno 2022, gli elettori temporaneamente residenti all’estero potranno optare per il voto per corrispondenza.
La richiesta per esercitare tale modalità di voto dovrà pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro la data del 11 maggio e potrà essere trasmessa attraverso le seguenti modalità:
- per posta o consegnata a mano presso il Protocollo Generale, presso gli Uffici di Città e della Municipalità di Pirri, anche da persona diversa dall'interessato;
- via mail: all'indirizzo elettorale@comune.cagliari.it;
- via PEC all’ indirizzo elettorale@comune.cagliari.legalmail.it
La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera dovrà:
- essere necessariamente corredata dalla copia di un documento di identità valido dell’elettore;
- dovrà contenere l'indirizzo postale estero al quale deve essere inviato il plico elettorale;
- indicare l'ufficio consolare (Consolato o Ambasciata) competente per territorio e una dichiarazione, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445, attestante il possesso dei requisiti per l'ammissione al voto per corrispondenza.
Al fine di permetterne la necessaria diffusione a vista con ogni mezzo ritenuto idoneo, si allega alla presente comunicazione, l’apposito modello di opzione - in formato PDF editabile con alcuni campi resi obbligatori - che potrà essere utilizzato dagli elettori temporaneamente residenti all’estero che intendono esprimere il voto per corrispondenza.
L'Ufficio Elettorale è a disposizione per ulteriori informazioni nel Palazzo Civico di Piazza A. De Gasperi 2 (Via Sonnino) – 2° piano (tel.: 070/6778407 - 070/6778325 - 070/6778548 - 070/6778405 E-mail: elettorale@comune.cagliari.it; PEC: elettorale@comune.cagliari.legalmail.it).
Gli orari di apertura al pubblico sono al mattino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, nel pomeriggio il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 18. Com

Referendum 12 Giugno 2022: opzione di voto per elettori temporaneamente residenti all’estero.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Operazione dei Carabinieri del Noe e della Compagnia di Quartu Sant’Elena contro il degrado ambientale e i reati contro il patrimonio.
- Rally Italia Sardegna 2026, sostegno rafforzato della Regione. La presidente Todde: “La misura del successo del rally è in buona parte anche la misura del successo della Sardegna”.
- Assistenza a studentesse e studenti con disabilità: la Regione Sardegna garantisce 21,5 milioni di euro con Studis. 8,8 milioni dal Fse con princ06.
- Contrasto allo spaccio nel centro storico di Cagliari: arrestato 25enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e un uomo denunciato un 20enne per ricettazione.
- Omicidio a Torino, cadavere a pezzi nei sacchi. Donna al 112: “Mio figlio ha fatto del male”. È accaduto nella notte in un appartamento del quartiere Madonna di Campagna.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Intelligenza artificiale e tumori del cavo orale: da Sassari un modello per supportare la diagnosi precoce 25 settembre 2026.
- Fegato, premiato il progetto dell’Aou di Cagliari che usa Intelligenza Artificiale per aprire nuove strade nella cura della colangite biliare primitiva.
- “Giornata degli Internati Italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda guerra mondiale”. Cerimonia consegna delle medaglie d’onore presso Sala Sciuti.
- Rischio idrogeologico, codice giallo a Cagliari nel pomeriggio di mercoledì 23 settembre prossimo.
- Energia – La crisi del Golfo si scarica sulle bollette delle famiglie sarde: 35milioni di extracosti e impennata del 10,3% in 6 mesi.











Comments are closed.