Press "Enter" to skip to content

F1 – Gp Emilia-Romagna: Verstappen vince davanti a Leclerc e Perez. Sul circuito di Imola l’olandese precede il monegasco della Ferrari grazie a un sorpasso a due giri dalla fine.

Imola, 23 Apr 2022 - Max Verstappen vince la gara Sprint a Imola dopo un bel duello con Charles Leclerc e partirà davanti a tutti domani nel Gp dell'Emilia-Romagna.

L'olandese della Red Bull, superato al via dal monegasco della Ferrari, compie il sorpasso decisivo a due giri dalla fine. A completare il podio la Red Bull del messicano Sergio Perez.

Quarto posto per la seconda Rossa, quella dello spagnolo Carlos Sainz che rimonta sei posizioni dal 10° posto di partenza. Alle sue spalle le McLaren del britannico Lando Norris e dell'australiano Daniel Ricciardo.

Le reazioni di Verstappen e Leclerc

"La partenza non è stata buona, ci è voluto un po' di tempo per tornare a mettere pressione su Leclerc, ma credo che abbiamo gestito meglio le gomme. Domani sarà sicuramente diverso perché entreranno in gioco mescole diverse, intanto sono contento per questo risultato con la speranza di confermarlo domani". Queste le parole di Max Verstappen al termine della Sprint Race di Imola.

"E' incredibile ogni volta che corriamo in Italia vedere questo sostegno pazzesco, speriamo che domani ci sia un altro finale". Così Leclerc, passato in testa all'inizio della Sprint Race nel Gp di Imola e superato nel finale da Verstappen. "Partiremo comunque in prima fila domani. Abbiamo faticato con le gomme, dobbiamo analizzare tutto per domani e fare in modo di essere pronti", ha aggiunto il monegasco che ha salutato i tifosi del Cavallino presenti sugli spalti.

Comments are closed.