Samassi (SU), 31 Mar 2022 - Ieri a Samassi i carabinieri della Stazione del paese, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per appropriazione di cose smarrite e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti, nonché per furto aggravato, un 43enne di Villamar, operaio con precedenti di polizia.
I militari hanno appurato che l'uomo nei giorni scorsi a Samassi, dopo aver rinvenuto in una via del posto, un portafoglio smarrito poco prima da uno studente universitario, un ventenne del luogo, e poi si era impossessato della carta bancomat per poi disfarsi del portafoglio.
Subito dopo aveva effettuato un prelievo presso uno sportello Atm del Banco di Sardegna di Sanluri per 500 euro, ponendo poi in essere ulteriori tentativi presso altri sportelli bancomat della zona, senza esito alcuno a causa dell'intervenuto blocco della tessera da parte del denunciante.
Quindi in seguito i carabinieri sono risaliti a lui attraverso la visione delle telecamere dei diversi impianti bancomat interessati dalla vicenda e, conoscendolo di persona, non hanno avuto dubbi sulla sua identità e sulle responsabilità in ordine ai reati infine contestati.
Nessuno può essere considerato colpevole sino alla pronuncia della sentenza definitiva in relazione al principio costituzionale della presunzione di innocenza.












Comments are closed.